lunedì 17 dicembre 2012

LA FANTASIA CHE ARREDA LE CAMERETTE


Nelle camerette dei bambini tutto è possibile: un albero può essere un appendiabiti, degli strani esserini possono sostenere le mensole di una libreria, un dodo può diventare un dondolo e un tappeto può volare. 

Me Too collection by Magis
Non sono necessarie strane formule magiche da recitare ad alta voce o riti misteriosi da onorare, basta una sbirciatina al catalogo Me Too e l’incanto è a portata di mano. Figlia di Magis, marchio di design per adulti, Me Too è una linea di mobili ideata per colorare e arredare gli spazi dei più piccoli. Già dal nome afferma la volontà dei bambini di esserci, Me Too significa infatti “Anch'io”. Anche io ho la mia sedia, la mia casa, la mia foresta incantata. Ma con le qualità del design dei grandi. Studio dei materiali, delle forme, attenzione ai colori e all'ergonomia. Traspare da questi oggetti una ricerca che contempla anche aspetti pedagogici, sviluppati con il sostegno di esperti come Edward Melhuish, professore di Human Development all'Università di Londra, e tradotti in progetto da grandi nomi del design internazionale.


Paradise Tree, appendiabiti
Paradise Tree è un appendiabiti colorato e funzionale. Creato nel 2009 dal designer finlandese Oiva Toikka, è interamente realizzato in polietilene coprente. Paradise Tree è il complemento di arredo che mette d’accordo mamme, papà e bambini: tanti ganci per mettere in ordine cappottini, felpe e sciarpine ma anche tanti colori e tante forme divertenti per scatenare la fantasia dei piccoli “padroni della cameretta”. Ogni ramo di Paradise Tree infatti, ha forma e colori diversi, dalle rosse zampette degli uccellini alle verdi foglie degli alberi, passando anche per un gattino blu! Verrebbe quasi voglia di arrampicarsi!


Ladrillos, libreria
In ogni cameretta che si rispetti deve esserci una super libreria adatta a custodire le tantissime storie nararte dagli amici di carta. Ecco perché il valenciano Javier Mariscal ha pensato Ladrillos, la libreria componibile che si regge su mattoni incantati. Ladrillos, che in spagnolo significa appunto “mattoni”, si compone di scaffalature e sei differenti mattoni-reggimensola, disponibili in tanti colori e due altezze diverse. I mattoni sembrano personaggi usciti da un cartone animato, divertenti e colorati, hanno occhi, naso e bocca, quali migliori guardiani dei propri libri?


Flying Carpet, piattaforma oscillante
Il tappeto volante di Aladdin e Jasmine atterra nel mondo reale grazie al comandante-designer Eero Aarnio, ed è pronto a far volare bambini curiosi e coraggiosi verso luoghi misteriosi! Flying Carpet è una piattaforma con movimento oscillatorio circolare in polietilene, il vivacissimo tappeto è invece in poliammide colorato. Le ali della fantasia saranno sempre a portata di mano, trascinandovi nell’emozionante regno delle storie, l’unico biglietto di cui avete bisogno è la vostra immaginazione!  


Dodo, dondolo
Chi ha detto che i dodo si sono estinti? Eccoli qui! Grazie alla creatività del designer Oiva Tokka gli uccelli delle Mauritius sono tornati alla ribalta. Restii come in natura a spiegare le ali, i Dodo di Mee Too sono infatti dei dondoli cavalcabili, dalle linee morbide e sinuose come i loro  movimenti oscillatori.


 
  www.magismetoo.com




 

Nessun commento:

Posta un commento